mercoledì 5 ottobre 2011

ALLEGGERIRE.........

Bene!.....Bene??? Non lo so! Vorrei cancellare il post Shakespiriano qui sotto,troppo pesante per la dimensione leggera che voglio dare a questo blog.Va bè comunque lo lascio,ormai l'ho inserito.Vorrei sdrammatizzare e alleggerire veramente.Divagare dal post inserito il due ottobre,sento la pesantezza del dramma che comunque mi sforzo di tenere a bada.Qualsiasi cosa mi viene in mente di scrivere , è qualcosa che rigira il coltello nella piaga o assolutamente banale o paradossale. Non avrei dovuto inserire quel post.Ma in quel momento andava bene.E il commento al commento di Paola??...Parole di consolazione? Scusami Paola per aver commentato il tuo commento.Forse sarebbe meglio tacere finché non se ne potrà parlare senza quel senso di oppressione allo stomaco,o parlarne a lungo ma, il fine dovrebbe essere comunque quello di produrre un bene...Ma cosa è bene non lo so.Quando sto così,rischio solo di far danni.Diversi giorni fa è passata in negozio una cliente che conosco da anni, Raffaella ha un occhio di vetro..Come al solito avevo la testa divagata sull'imprevedibilità ,sulla vita e sui fatti che ci condizionano l'esistenza.Mi ha chiesto se avevo intenzione di partecipare ad un evento che si sarebbe tenuto sabato prossimo a teatro.Ho risposto senza pensarci su:-Raffaè, per sabato prossimo beato chi ha un occhio!-Grazie! M'ha risposto lei risentita, mentre mi guardava fisso con quell'unico occhio buono........Avrei voluto scomparire !!!! Insomma,ho bisogno di stare per conto mio!Per cui informo chi mi legge che finché non mi riesce di livellare e quietare così da renderlo gestibile e navigabile il mare tempestoso dei miei pensieri neri,non scrivo,...non scrivo ! Oggi poi sono particolarmente di pessimo umore,sommersa da due metri cubi di roba da stirare indecisa da tre ore se è il caso di accendere il ferro o il forno per fare una crostata.

2 commenti:

Paola ha detto...

Be', poi anche io mi pentirò per aver scritto questo commento... Perchè succede sempre così, post o commento che sia, dopo che l'hai pubblicato vorresti subito cancellarlo, anzi, cancellare tutto e sprofondare sotto terra. E alleggerire, che bella parola, è proprio quello che vorrei fare anch'io, e non ci riesco. E il silenzio... quanto è più facile il silenzio! Quanto è perfetto! Va be', era solo per dirti (male) che non sei la sola. Riguardo al post del 2 ottobre, grazie per averlo scritto. Compreso il commento. E non c'è proprio niente di cui scusarsi.
Un grandissimo abbraccio e alla prossima!
Paola
P.S. Sarà stata tutta quella roba da stirare?... :)

sandra Marcellini ha detto...

Grazie Pa ,un bacio.